Facebook e Instagram down, problemi di connessione per milioni di utenti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Facebook e Instagram down, problemi per milioni di utenti

stato di attivita Instagram

Problemi di connessione per gli utenti di Instagram e Facebook: i due social network hanno smesso di funzionare in diverse zone del mondo.

Facebook e Instagram down. Per milioni di utenti in tutto il mondo non è possibile connettersi ai noti social network che stanno dando problemi di connessione e caricamento soprattutto nel Nord Europa ma anche a Roma, Milano, Londra e altre parti dell’emisfero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

stato di attivita Instagram
fonte foto: pixabay.com/en/instagram-mobile-phone-smartphone-1789189/

Facebook e Instagram down: cosa è successo

Milioni di utenti in diverse parti del mondo hanno segnalato problemi di connessione. Le persone non riescono ad accedere ai propri profili o non riescono a caricare i contenuti sulle piattaforme. Sembra che il problema interessi in particolar modo i paesi del Nord Europa, ma le segnalazioni sono arrivate da diverse parti del mondo.

Dalle segnalazioni sembra che non compaia alcun messaggio di errore. Facebook e Instagram sono semplicemente bloccati. Inutilizzabili. Molte persone che sono riuscite ad accedere a uno dei due social network hanno segnalato problemi nel caricamento delle notifiche e dei feed.

La notizia è stata confermata da Down Right Nown che ha segnalato un malfunzionamento dei server di Facebook. Restano da chiarire i motivi e le cause del disservizio.

Impossibilitati a utilizzare Facobook e Instagram, gli utenti hanno segnalato il problema su Twitter lanciando gli hashtag #Facebookdown e #Instagramdown.

Facebook down detector: i dati

Stando a downdetector, dalle 12 alle 15.00 di martedì 20 novembre centinaia di persone hanno segnalato problemi relativi alla connessione su Facebook. Parte degli utenti ha rilevato problemi solo per quanto riguarda l’accesso da mobile o da fisso, altri hanno denunciato un collasso totale del social network facendo sapere di non poter accedere da nessun dispositivo.

Instagram down, le segnalazioni

Anche per quanto riguarda Instagram sono state registrate centinaia di segnalazioni tra le 12.00 e le 15.00 del 20 novembre 2018. La gran parte degli utenti ha fatto sapere di non riuscire ad accedere al proprio profilo, altri hanno segnalato l’impossibilità a caricare i contenuti sulla propria pagina.

Facebook e Instagram down: come monitorare la connessione

È possibile monitorare la connessione per accertarsi se il problema riscontrato è solo legato al nostro profilo o riguarda un disservizio su vasta scala. Per scoprire l’andamento delle connessioni ai principali social network e scoprire così se ci sono problemi o meno, possiamo consultare diversi siti di monitoraggio. Ecco come controllare lo stato delle connessioni ai social network.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Novembre 2018 9:32

Crotone, treno investito da una tromba d’aria

nl pixel